La Liquigas-Doimo non mancherà, domenica 23 agosto, al GP Ouest France-Plouay. La corsa in linea francese, che si sviluppa su un circuito da ripetersi 12 volte per un totale di 229 chilometri, offrirà una nuova chance al team verde-blu per implementare il proprio bottino stagionale, giunto sinora a 15 vittorie.

Per tentare il colpo grosso, il diesse Stefano Zanatta avrà a disposizione l’abilità di Daniele Bennati in un eventuale arrivo di gruppo, la potenza di Manuel Quinziato e la fantasia di Roman Kreuziger. Un buon risultato a Plouay, inoltre, permetterebbe al giovane ceco di consolidare il terzo posto nell’UCI World Ranking, occupato con 310 punti (6 in più di Cavendish e 24 in meno di Andy Schleck). La Liquigas-Doimo, nella classifica dedicata alle squadre, si trova in quarta posizione con 800 punti, dietro ad Astana, Saxo Bank e Team Columbia-HTC.

Al fianco di Bennati, Kreuziger e Quinziato saranno presenti Valerio Agnoli, Kjell Carlström, Aliaksandr Kuchynski, Fabio Sabatini e Alessandro Vanotti.



Misschien ook interessant: